fbpx

IG verticale Locandina 16 dicembre (1080 x 1350 px)Il prossimo sabato 16 dicembre si svolgerà presso la Fondazione Antonio e Carmela Calderara a Vacciago di Ameno (via Bardelli 9) la presentazione dei volumi e dei lavori prodotti per il progetto “I Fantastici Quattro di Ameno“, un percorso di valorizzazione di quattro figure storiche del Cusio, che con dicembre giunge al termine, lasciando tanti spunti di lavoro per il prossimo anno

L’incontro rappresenta una speciale occasione di apertura, fuori stagione, della Fondazione Calderara.
I posti sono limitati (max. 30), per questo è obbligatoria l’iscrizione alla mail:
ecomuseo.cusius@gmail.com

Il programma dell’incontro prevede:
– Presentazione del volume “Antonio Calderara. Epistolario“, a cura di Paola Bacuzzi ed Eraldo Misserini.
– Presentazione della pubblicazione, “QUADERNO – Cartografia Sensibile // Fondazione Calderara” a cura di Lorenza Boisi e promossa da C.A.R.S. branca del contemporaneo dell’Associazione Mastronauta.
– Anticipazioni sulla ristampa anastatica degli scritti di Giulio Decio, a cura di Andrea Del Duca, Direttore di Ecomuseo del Lago d’Orta e Mottarone.
– Presentazione dei lavori della Scuola Primaria di Miasino, per la realizzazione di un volume sul Marchese Paolo Solaroli, a cura dell’Associazione DragoLago.

N.B. non sarà possibile visitare le sale espositive.

Il progetto “I fantastici Quattro di Ameno” è promosso da Ecomuseo del Lago d’Orta e Mottarone in collaborazione con Mastronauta, DragoLago, La Rosa d’Eventi, ProLoco Ameno, Fondazione Calderara e con il sostegno di Fondazione Compagnia di San Paolo