TracciaVerde è una organizzazione di promozione turistica nata nel 2014 dall’idea di 3 professioniste che hanno messo in comune la loro esperienza in settori diversi e complementari. Uno degli obiettivi di TracciaVerde è quello di promuovere il progetto del Quadrifoglio creato dal Comune di Ameno, promuovendo nello stesso tempo il suo territorio, il suo patrimonio culturale e naturalistico. A tal scopo, TracciaVerde utilizzerà tutti i canali di comunicazione online e offline al fine di affermare l’immagine di Ameno nel mondo del turismo responsabile ed ecosostenibile ed incrementare l’afflusso turistico.
TracciaVerde si occupa anche della promozione dell’iniziativa Matrimoni Blues.
email: tracciaverde@amenoturismo.it
Chi Siamo
Lorena Gioia, eclettica, con formazione pubblicitaria. Lavora prima come creativo e designer pubblicitario poi dal 1990 come Commerciale e Customer care per quasi un ventennio. Ora che ha deciso di vivere a contatto con la natura, lontano dal caos cittadino, si dedica all’arte e alla musica che attualmente professa sia come artista che come insegnante. Aderisce al progetto Tracciaverde in quanto mirato ad obiettivi culturali e naturalistici, che tanto le stanno a cuore, curandone la parte commerciale.
Francesca Nigro, laureata in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo all’Università Statale di Milano, inizia lavorando su prodotti editoriali online e tradizionali. Si specializza nel settore web, curando progetti digitali dalla fase di ideazione, passando per lo sviluppo dei contenuti, fino alla realizzazione finale. Da qualche anno da Milano è tornata a vivere sul Lago d’Orta, dove è nata e cresciuta e dove svolge attività di libera professionista. Con TracciaVerde dà il suo contributo alla promozione e alla valorizzazione del territorio in cui vive. Ha realizzato il sito di promozione turistica del comune di Ameno – AmenoTurismo.
Manuela Reggiori, tecnico pubblicitario professionista TPP, lavora nel settore della comunicazione dal 1982, specializzata in media strategy, media planning, media buying, research e auditing della pubblicità, ha collaborato con i più importanti centri media, agenzie e concessionarie. Ha svolto attività di formazione in scuole di comunicazione e presso i reparti marketing di aziende ed editori, e tuttora insegna ai Master in Comunicazione e Marketing dell’Accademia di Comunicazione di Milano. E’ scappata dall’hinterland milanese alla ricerca di una migliore qualità della vita che ha trovato nel piccolo angolo verde del Cusio, zona che da sempre appaga la sua natura romantica. Ama leggere, cucinare, nuotare, praticare yoga ma, soprattutto, dedicarsi al suo giardino e alle sue piante da frutta, e fare marmellate.