fbpx

Giovedì 14 settembre 2017, dalle ore 14.00 alle ore 18.00
Educazione ambientale passeggiando lungo il percorso didattico WWF

quadrifoglio-indaco-13-il-sentiero-scende-aggirando-Tacchino

L’incontro ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti alcune conoscenze naturalistiche fondamentali per poter accompagnare gruppi di visitatori lungo il percorso didattico WWF inaugurato recentemente ad Ameno.
I biologi del Centro di Educazione Ambientale WWF Villa Paolina accompagneranno i partecipanti lungo i sentieri, spiegando dettagliatamente il significato dei pannelli WWF presenti, con particolare attenzione alle tematiche del rispetto e della conoscenza dell’ambiente che ci circonda.
Verrà raggiunta l’aula didattica all’aperto (situata nei pressi della Cappella del Vago) nella quale sarà illustrato un esempio di laboratorio didattico, rivolto principalmente a bambini e ragazzi dalla scuola primaria alla scuola secondaria di primo grado ma adattabile anche ad altri gruppi di visitatori.
Lungo il sentiero del ritorno, sarà possibile provare in prima persona la parte pratica di laboratorio che consiste nel riconoscimento delle tracce di animali del bosco e confrontarsi con i biologi su quanto appreso nel corso della giornata.

Per svolgere l’incontro e l’escursione, si consiglia un abbigliamento idoneo a percorrere sentieri e strade a fondo naturale.
Ritrovo alle 14.00 presso il parcheggio dell’Osteria della Faina, frazione Tabarino (comune di Ameno).

La partecipazione è limitata ad un numero massimo di 20 persone.
Iscrizione deve essere fatta attraverso l’indirizzo email info@amenoturismo.it, sarà gratuita per i partecipanti.
A chi si iscrive e non partecipa verrà richiesto il pagamento dell’iscrizione di 10€.

Sulla base delle esigenze dei partecipanti si potrà pensare ad attivare un corso più approfondito ed impegnativo.