fbpx

Emozione, colore e divertimento per l’ultimo weekend di luglio.

  • Venerdì 27 luglio “Eclissi in vetta”; Al Parco del Mottarone si festeggia l’eclissi di luna con escursioni su due ruote, musica e un buon aperitivo con grigliata. Il ritrovo è alle ore 17.00 al nuovo Bike Rent dove sarà possibile noleggiare mountain bike e e-bike per pedalare insieme tra i sentieri del monte dei sette laghi, guidati da Silvio e Stefano. Alle 19.30 aperitivo e grigliata con la musica.
    Per prenotazioni
    Bike 
    Rent: 0323925514 (dalle 9.30 alle 17.30, chiuso il martedì) 
     | Rifugio Genziana: 0323925090 (dalle ore 10.00 alle ore 16.00, chiuso il martedì). 
  • Venerdì 27 luglio alle ore 21:00 presso Villa Nigra a Miasino “Sogno di una notte di mezza estate”. Un programma speciale per una serata speciale: sarete immersi nell’atmosfera magica dell’eclissi totale di luna, che ci accompagnerà per tutta la serata. L’Orchestra Carlo Coccia diretta dal Maestro Andrea Cappelleri suonerà “Sogno di una notte di mezza estate” (A Midsummer night’s dream), musica di scena per la commedia di Shakespeare per soli, coro femminile e orchestra composta da Felix Mendelssohn. La seconda parte della serata sarà dedicata al celeberrimo Bolero di Maurice Ravel. Durante tutta la serata potrete ammirare le coreografie di Marcello Algeri Coreografo eseguite dall’Ariston ProBallet. A fine spettacolo potrete partecipare alla degustazione offerta da CinCin Banqueting e farvi rapire dall’eclissi totale di luna, che potrete ammirare anche tramite un telescopio, posizionato sul terrazzino della villa, messo a disposizione dall’APAN Associazione Astrofili Novarese, dell’Osservatorio Astronomico Galileo Galilei di Suno.Acquisto biglietti:
    1. prenotazione telefonando al numero 345.0738157 o scrivendo una email a villanigraoperafestival@gmail.com. Ritiro e pagamento alla biglietteria;
    2. acquisto anticipato presso il comune di Miasino in questi orari: dal lunedì al venerdì 10.00-12.30, il lunedì e il giovedì anche 17.30-18.30.
    3. acquisto direttamente la sera dell’evento, a partire dalle 20.30.
  • Venerdì 27 luglio “Festa di mezza estate” Festa col cappello. Alle ore 18:30, presso Piazza Marconi di Ameno, aperitivo musicale e poi alle ore 20 grigliata 
  • Sabato 28 luglio la Festa col cappello continua alle ore 18:30 aperitivo musicale mentre alle ore 20 paella e sangria “Serata cappello” con una sorpresa al cappello più originale. È vivamente consigliata la prenotazione da L’Emporio di Serena : 335 608 8588
  • Sabato 28 luglio alle ore 22:30 presso il lago di Mergozzo.
    Mergozzo è la 2° nuova tappa del Festival di Fuochi d’Artificio 2018, con lo spettacolo piromusicale. Un nuovo intermezzo estivo, rappresentato con fierezza da un’amatissima ed apprezzatissima località di villeggiatura e non solo e che si trova in un contesto ambientale di grande bellezza – direttamente sul suo lago omonimo – allo sbocco della Valle dell’Ossola, nel bacino del Lago Maggiore.
  • Sabato 28 luglio alle ore 22:30 a SESTO CALENDE presso il Parco del Ticino il “Festival di Fuochi d’Artificio 2018” torna a SESTO CALENDE! Lo spettacolo sarà pirotecnico realizzato, come da tradizione, dalla Parente Fireworks sul lungo fiume nel bellissimo scenario naturale del Parco del Ticino. Un connubio di luci e colori che, a partire dalle 22.30, emozioneranno gli affezionati residenti e i numerosi turisti che sicuramente accorreranno in occasione dell’evento. L’Associazione Pro Sesto Calende, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, proporranno svariate iniziative per la serata. 
    A partire dalle ore 19.00 gruppi musicali nelle seguenti piazze: 
    PIAZZA GUARANA: Continental Drift, Francesco Colombo, Leo Lazz e Davide Buffoli  
    PIAZZA MAZZINI: Slow Go Band  
    PIAZZA GARIBALDI: Vintage Evolution Rock Band  
    Sempre in PIAZZA GUARANA ci sarà un’esibizione della “SCUOLA DI DANZA BAILANDO”, mentre in PIAZZA BERERA divertimento per i più piccoli con le GIOSTRE DEI BAMBINI! 
    Per informazioni Associazione Pro Sesto Calende: tel. +39 0331 919874. 
  • Mercoledì 1 agosto alle ore 22:30 a LUGANO presso il Golfo del Lago di Lugano lo spettacolo di fuochi artificiali si  svolgerà come grandiosa conclusione di una giornata ricca di eventi organizzati in occasione della “Festa Nazionale Svizzera”. Di seguito il programma delle iniziative:
    ore 06.00 – Diana con i Tamburini Luganesi
    ore 10.15 – Piazza della Riforma – ritrovo delle Autorità nel Patio di Palazzo Civico e corteo
    ore 10.30 – Piazza Indipendenza – Posa della corona al Monumento dell’Indipendenza
    ore 11.00 – Patio Palazzo Civico – Concerto della Filarmonica di Castagnola
    ore 18.00 – Piazza Manzoni – Animazione con Lüganiga Band
    ore 20.30 – Via Nassa – Ritrovo delle Autorità e delle Associazioni cittadine
    ore 20.45 – Via Nassa – corteo delle Autorità e delle Associazioni cittadine, che sfilerà da Via Nassa verso Piazza Battaglini, Riva Vela, Rivetta Tell, Via Canova, Piazza Manzoni e Piazza della Riforma
    ore 21.15 – Piazza della Riforma – Allocuzione del 1° agosto – Ignazio Cassis, Consigliere Federale
    ore 21.45 – Piazza della Riforma – Concerto della Civica Filarmonica di Lugano
    ore 22.30 – Golfo di Lugano – GRANDE SPETTACOLO PIROTECNICO – gli spettacolari fuochi d’artificio completeranno i festeggiamenti per la Festa Nazionale Svizzera illuminando a giorno il lungolago di Lugano, da Rivetta Tell al Giardino Belvedere.
    ore 23.15 – Piazza Manzoni – Animazione con Lüganiga Band
    La Società Navigazione Lago di Lugano organizzerà un battello-tribuna per dar modo di assistere allo spettacolo pirotecnico dal lago. I posti sono limitati ed è obbligatoria la prenotazione.
    Per informazioni e prenotazioni: +41 (0)91 222 11 11 oppure sales@lakelugano.ch
    Il servizio di trasporto pubblico locale verrà potenziato in occasione della giornata di festeggiamenti. Il programma della manifestazione potrebbe subire cambiamenti in caso di condizioni meteo avverse.
    Per informazioni: Ente Turistico del Luganese Tel. +41 (0)58 220 65 00.

 

 

Eclissi in VettaFesta col CappelloSpettacolo pirotecnico MergozzoSpettacolo pirotecnico Sesto CalendeSpettacolo pirotecnico Lugano

Sogno di una notte di mezza estate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *