Settembre sta arrivando e porta con se moltissimi eventi:

 

Raduno internazionale dello spazza camino 37a edizione. Venerdì 31 agosto, sabato 1, domenica 2 e lunedì 3 settembre: a Santa Maria Maggiore dalle ore 10:00 alle ore 22:00.
In programma da venerdì 31 agosto a lunedì 3 settembre 2018 l’attesissimo Raduno Internazionale dello Spazzacamino, uno degli appuntamenti storici del Piemonte, giunto alla 37^ edizione: ricordi, musica, tradizionali racconti e la suggestiva sfilata con centinaia di spazzacamini da tutto il mondo, che ritornano ogni anno nella loro patria d’origine, la Valle Vigezzo. Un mestiere duro, un mestiere nero, quello dello spazzacamino, oggi protagonista di un evento unico al mondo in grado di richiamare ogni anno migliaia di visitatori da tutta Italia: occorre però mettere da parte l’immagine un po’ scanzonata dello spazzacamino Bert interpretato da Dick Van Dyke nel film “Mary Poppins” del 1964.

Il Raduno Internazionale dello Spazzacamino, in calendario ogni anno a Santa Maria Maggiore (VB), regala in realtà atmosfere ben diverse, che vogliono celebrare l’autenticità di un mestiere oggi tutelato e moderno, ma nel recente passato legato anche a vicende drammatiche.

Per informazioni visita il sito di Santa Maria Maggiore

 

Massimiliano Loizzi in “Il Matto 3″. Venerdì 31 agosto, presso Villa Olimpia a Verbania dalle or 19:00 alle ore 23:00.

Dalle 19.30 cena a sostegno delle attività de Il Ruolo Terapeutico di Verbania presso il ristorante di Villa Olimpia a 20 euro.

– Dalle 21 spettacolo “Il Matto 3”.

– La prenotazione per la cena da diritto a un posto riservato per lo spettacolo.

-Massimiliano Loizzi torna in scena, dopo il successo de Il Matto e de Il Matto 2, portando alla ribalta uno dei temi più discussi della storia della “seconda” repubblica: gli stranieri. O migranti, immigrati, extracomunitari, a seconda di come la stampa del momento preferisca definirli. E lo fa raccontando uno dei casi insoluti dell’ingiustizia italiana, fra i più dolorosi della nostra storia più recente.

 

Lago d’Orta Wine festival 5° edizione. Sabato 1 e Domenica 2 settembre, a Pettenasco dalle ore 14:00 di sabato alle ore 21:00 di domenica.

Sotto l’eurotenda di Pettenasco si terrà la quinta edizione del lago d’Orta wine festival.

Stand di produttori del novarese e dintorni
Possibilità di acquisto diretto a costo cantina
Banco formaggi e salumi per degustazioni e vendita
Stand gastronomici

Cambio di location quest’anno, sarà al coperto quindi nessun problema anche con il maltempo

Orari
Sabato 1 settembre
apertura stand dalle 14 alle 22
ore 18.00 Concerto Soul blues con la splendida voce del Giger ale Trio

Domenica 2 settembre
apertura stand dalle 11.30 alle 21
Degustazione Gorgonzola
Ore 18 DJ set Giacomo Tecchio
ingresso manifestazione libero

Percorso degustazione vini E 13 compreso il calice

Per maggiori informazioni visita il sito del Lago d’Orta 

31 agosto raduno spazzacamini

massimiliano loizzi il matto 31 settembre wine festival