fbpx

letture-Amene-2022-web

Sabato 18 alle ore 10:00 presso il Museo Tornielli si aprirà il Festival Letture Amene, con la tavola rotonda “Uno sguardo alla natura attraverso gli albi illustrati e la musica”, moderata da Susy Soncin, bibliotecaria ed educatrice con esperienza di lungo corso a contatto con i bambini e le scuole. La giornata proseguirà con una serie di laboratori dedicati a ragazzi di varie fasce d’età, con lo scopo di promuovere l’abitudine alla lettura.

Domenica 19, Letture Amene  proseguirà con la tavola rotonda “Relazioni nella Natura: un abbraccio tra Nati per Leggere e Nati per la Musica”, e sarà ancora possibile partecipare ai diversi laboratori.

Per tutta la durata del festival saranno visitabili le mostre “Il magico mondo delle piante”, con visita guidata e laboratorio, e “Mappe di lago”, un’esposizione di mappe del Lago d’Orta realizzate dai bambini della scuola primaria di San Maurizio d’Opaglio.

Tutte le attività sono a partecipazione gratuita ma i posti per i laboratori sono limitati quindi è necessario prenotarsi scrivendo a info.dragolago@gmail.com o contattando il numero telefonico 327 9507027.