fbpx

Masterclass-blues-amenoVenerdì 2 settembre ad Ameno, due Masterclass di Blues in contemporanea: Paolo Bonfanti terrà il seminario di Chitarra al Parco Neogotico mentre Beppe Semeraro in contemporanea nella Sala Operaia parlerà, suonerà e farà suonare Armonica Blues.

Iscrizione: 10€ per un seminario dalle 14,30 alle 17,30 con Jam finale tra i partecipanti.

Per informazioni:
email: robertoameno@alice.it
tel.: +39 335 5957335

Beppe Semeraro alias “Harmonica Slim” è attivo a pieno regime con le sue armoniche, dal 1979. In quegli anni di grande pionierismo nel genere Blues, in Italia si distingue suonando con tutti i migliori alfieri del periodo, tra i quali Max de Bernardi, col quale incide due cd, sodalizio durato anni che gli permette, in seguito, di accedere ripetutamente, a Festival di rilievo in Italia e altrove con performance acustiche ed elettriche.
Tra i festival oltralpe si ricordano diverse edizioni di Ascona N.O. Jazz Festival, Rapperswil Blues and Jazz, Vallemaggia Magic Blues, St Gallen. Beppe ha conosciuto l’incoraggiamento di Sonny Terry in persona… Ha aperto concerti e ha avuto occasione di suonare con James Wheeler, Junior Wells, John Primer, Bob Brozman, Woody Mann, Roy Rogers , solo per citarne alcuni. Dotato di una tecnica che possiamo definire Naturale ha un fraseggio fluido che si rifà alla migliore tradizione del suo strumento. Gradevole all’ascolto, significativo e non invasivo, qualità sempre apprezzata nell’armonica.

Paolo Bonfanti è un musicista, cantante e produttore discografico italiano. Tutte le influenze musicali sono ben amalgamate e convergono per dare vita ad un mix estremamente vario ed affascinante. Oltre alla sua formazione Blues è anche componente degli Slow Feet, un vero e proprio supergruppo italiano che vanta al suo interno Franz Di Cioccio e Lucio Fabbri della PFM. Ha suonato nelle ultime tre edizioni di Amenoblues festival.