fbpx

locandina_cortoefieno_2021-777x1024Corto e Fieno – Festival del cinema rurale arriva alla sua dodicesima edizione, in programma l’1, 2 e 3 ottobre 2021 sul lago d’Orta, nei Comuni di Ameno, Miasino e Omegna tra le province di Novara e Verbania, in Piemonte.

Due le sezioni in concorso, la metà dei film presentati nel 2021 sono diretti da donne: Frutteto, concorso internazionale cortometraggi quest’anno con 21 film selezionati (più uno fuori concorso), e i 15 lavori di Germogli – Disegnare il cinema, concorso internazionale per animazioni e cortometraggi animati. Si aggiunge la proiezione speciale di Honeyland – Il regno delle api, documentario candidato all’Oscar (Miglior documentario e Miglior film internazionale), vincitore del Premio della giuria al Sundance Film Festival. Girato nella Repubblica della Macedonia del Nord, è il racconto della straordinaria storia di Hatidze, l’ultima donna cacciatrice di api selvatiche in Europa. E la lezione di Bruno Fornara, critico cinematografico e selezionatore dalla Mostra del Cinema di Venezia, che esplora un grande film della storia del cinema legato al mondo rurale.

Tutte le proiezioni di Corto e Fieno sono a ingresso gratuito.

Per garantire il rispetto delle norme di sicurezza i posti in sala sono limitati ed è OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE PER TUTTE LE PROIEZIONI (indicare nome, cognome, numero di telefono, città di residenza e blocco o blocchi di proiezione a cui si vuole assistere). È possibile prenotare via email a cortoefienofestival@gmail.com, telefonicamente o via whatsapp al +39 349 4517882 (chiamare solo per le prenotazioni, dalle 10:00 alle 12:00, dal lunedì al venerdì). La prenotazione è obbligatoria; solo in caso di posti liberi si potrà accedere senza prenotazione fino a esaurimento. Per l’accesso alle proiezioni è obbligatorio esibire il Green Pass, in formato digitale o cartaceo.
L’uso della mascherina è obbligatorio in fila e in sala. Sarà possibile sedersi solo nei posti indicati. Al fine di permettere i controlli, gli spettatori sono pregati di arrivare mezz’ora prima dell’inizio delle proiezioni.

Tutti i film sono in lingua originale con sottotitoli in italiano e, se segnalato, con sottotitoli in inglese (Eng Sub.)

Per ulteriori informazioni: www.cortoefieno.it