fbpx

Locandina-13-febbraio

Domenica 13 febbraio alle 15.30 al Museo Tornielli di Ameno torna L’Atra domenica di Ameno.

Si comincerà con il duo chitarristico formato dal musicista delle Isole Canarie Jonay Martin Santos e il musicista Italiano Lorenzo Cominoli.
Le loro chitarre elettriche si fondono in improvvisazioni che riecheggiano generi musicali ed epoche molto differenti tra loro. Così il rock, la musica di ricerca, la musica classica, la musica popolare riecheggiano nel dialogo improvvisativo come in un dialogo fra due commensali che portino nel dibattito le loro esperienze di vita vissuta.

Il pomeriggio proseguirà poi con l’incontro con alcuni degli scrittori dell’antologia di racconti gialli “Delitti di lago 5”, edita da Morellini.

L’antologia è una sorta di un viaggio su magnifici laghi, tra cui il nostro lago d’Orta, attraverso racconti in cui la bellezza dei luoghi è contrapposta al male e all’efferatezza dei delitti.

L’incontro sarà coordinato da Ambretta Sampietro, che è la curatrice dell’antologia, e da Francesca Battistella, una scrittrice che è tra gli autori dell’antologia e che anima spesso gli incontri letterari ad Ameno.